Assicurazione Professionale
La stipula di una buona assicurazione è fondamentale quanto necessaria per lo svolgimento dell’attività libero professionale, di medico sostituto in CA, durante il CFSMG e durante la specializzazione e in generale per esercitare la professione in ogni sua declinazione.
Pro e contro di una polizza assicurativa professionale
Massimale elevato
Il massimale rappresenta la copertura massima che la compagnia assicurativa riconosce come eventuale riconoscimento danni. Deve ammontare ad un minimo di 1/2 milioni.
Premio basso
Il premio rappresenta l’ammontare che il medico versa alla compagnia assicurativa. Varia notevolmente in rapporto alle compagnie e alla tipologia di rischi compresi per i quali il medico si voglia assicurare.
Tutela legale
La tutela legale (opzionale) comprende la copertura economica per coprire le spese legali in caso di eventuale attività processuale.
Massimale aggregato
Il massimare aggregato non fa riferimento al singolo professionista contraente ma è condiviso da tutti gli aderenti alla polizza assicurativa
Scoperto o Franchigia
La scoperta è una percentuale o una cifra fissa del risarcimento che non è a carico della compagnia ma del medico assicurato.
Ultimo consiglio:
AFFIDARSI AD UNA SOLIDA COMPAGNIA ASSICURATIVA
I nostri partners convenzionati
Grasso Assicurazioni
Armando Di Bella Assicurazioni